ECOVIS STLex ha assistito la società tedesca Global Solar Equities AG nella cessione di 5 impianti fotovoltaici in esercizio ubicati in Puglia.
ECOVIS STLex, con i Partners Avv. Stanislao Lucheschi e Avv. Chiara Albusceri, si è occupata della predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale M&A ed ha assistito i venditori, rappresentati in Italia da Erica Westmore, in ogni tematica di carattere legale inerente l’operazione, unitamente a Taurus Corporate Finance, boutique olandese di M&A e membro di ECOVIS, nelle persone di Ed Koops (Partner) e Roel Moser (Consultant), che si sono occupati di tutte le tematiche strategiche, finanziarie e commerciali.
Il gruppo danese Obton, il più grande investitore di parchi solari nel Nord Europa, è stato invece assistito nell’acquisizione da Green Horse Legal Advisory con un team multidisciplinare guidato da Carlo Montella, Managing Partner, Celeste Mellone, Partner e Co-Head della practice Regulatory e da Simonetta Formentini.
Roedl e Watson Farley & Williams hanno curato il processo relativo al rimborso anticipato dei finanziamenti esistenti.
“Operazione sinergica tra i membri del Network ECOVIS International, che ci ha visto assistere, su coinvolgimento di Taurus Corporate Finance, boutique olandese di M&A e membro di ECOVIS, una società tedesca nella cessione di impianti fotovoltaici ubicati in Italia ad un gruppo danese. Diverse legislazioni e culture coinvolte che grazie all’integrazione di ECOVIS siamo riusciti ad affrontare con visione globale e competenze territoriali” ha sottolineato l’Avv. Lucheschi.