ECOVIS STLex ha assistito la società Retex S.p.A. nell’operazione di aumento di capitale sociale finalizzata all’ingresso del Fondo Strategico Italiano (FSI).
Retex è un gruppo in costante crescita, attivo nel supporto ai retailers nell’intero percorso di vendita al dettaglio, utilizzando creatività e tecnologia avanzata, arricchita da dati e da un design accurato. Retex ha raggiunto un fatturato di 100 M€ e un organico di oltre 600 collaboratori a Milano e nelle varie sedi nazionali.
FSI, il maggiore fondo di capitale per la crescita dedicato all’Italia, attivo nel settore tecnologia, investirà complessivamente 100 milioni di euro per sostenere la crescita di Retex.
Con questo investimento, FSI deterrà una quota di circa l’80% del capitale di Retex, mentre i principali attuali azionisti manterranno le loro quote nella compagine sociale.
Nell’operazione, FSI è stata assistita da PedersoliGattai, Deloitte e EY Parthenon, mentre Retex è stata assistita da Legance, Fineurop Soditic, KPMG, ECOVIS STlex, Rinaldi e Associati. Il team di ECOVIS STLex che ha curato la strutturazione del deal è stato coordinato dal Partner Giovanni Ciurlo.