Il team di segreteria e assistenza societaria di ogni ufficio ECOVIS STLex ha maturato una profonda conoscenza del funzionamento degli organi della Pubblica Amministrazione e delle procedure e software da utilizzare per le comunicazioni telematiche al Registro delle Imprese e all’Agenzia delle Entrate.
Tali attività, strumentali agli adempimenti societari, includono:
- Organizzazione di riunioni del consiglio di amministrazione e dell’assemblea dei soci con espletamento di tutte le formalità necessarie (avvisi di convocazione, deleghe ecc.) e partecipazione, ove richiesto, con ruolo di segretario e redazione dei relativi verbali (in bilingua per i clienti di gruppi multinazionali);
- Assistenza nell’emissione di titoli azionari, obbligazionari ed assimilati;
- Tenuta e aggiornamento dei libri sociali;
- Domiciliazione di società con funzioni di segreteria;
- Registrazione di verbali presso l’Ufficio del Registro;
- Predisposizione del bilancio d’esercizio in formato “XBRL” e successivo deposito telematico;
- Espletamento pratiche presso il Registro delle Imprese, le Agenzie delle Entrate, la Camera di Commercio e gli Uffici previdenziali;