Lo Studio dispone di un team di contabili e di professionisti dedicato a svolgere tutti i servizi di contabilizzazione e di certificazione necessari alla fruizione o alla cessione dei crediti d’imposta maturati in relazione a pratiche di ristrutturazione edilizia e di efficientamento energetico quali Superbonus 110% o altri bonus fiscali (efficientamento energetico, adeguamento antisismico, ristrutturazioni, bonus facciate ecc.).
La nostra assistenza comprende le seguenti fasi ed attività:
- predisposizione di pareri fiscali relativamente alle tematiche del super bonus 110% e altre agevolazioni fiscali;
- simulazione del beneficio fiscale spettante e del costo netto dell’investimento, relativamente ad un intervento rientrante in un’agevolazione fiscale;
- verifica dei requisiti per l’ottenimento del bonus o superbonus 110% per gli interventi trainanti e trainati, determinazione delle detrazioni fiscali spettanti, verifica della capienza delle detrazioni rispetto ai propri redditi, determinazione del costo netto dell’investimento e la simulazione dell’ipotesi di cessione del credito fiscale ad un istituto di credito;
- attività di supporto per la predisposizione del fascicolo documentale che include un’assistenza continuativa, per tutta la durata della pratica di ristrutturazione dell’immobile, finalizzata alla creazione e gestione del fascicolo documentale necessario per il futuro rilascio del visto fiscale e/o per eventuali controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate;
- assistenza per la corretta gestione dei pagamenti, monitoraggio dei plafond massimi per le diverse tipologie di spesa, nonché assistenza per l’eventuale cessione del credito a terzi;
- assistenza e consulenza per il rilascio del Visto di conformità ai fini dell’opzione per la cessione o per lo sconto in fattura.