I professionisti di ECOVIS STLex hanno maturato una consolidata esperienza in qualità di Advisor e consulenti esterni nei processi di Due Diligence fiscale, societaria, legale, contabile e laburistica nell’ambito di operazioni straordinarie quali acquisizioni di partecipazioni sociali, fusioni e scissioni, cessioni e affitti d’azienda.
ECOVIS STLex offre assistenza e consulenza sia lato del venditore (Vendor Due Diligence), promossa dai soggetti che intendono cedere un ‘attività aziendale al fine di rendere più trasparente e rapido il processo di vendita, sia lato dei compratori (Buyer Due Diligence), svolta a beneficio di un soggetto che vanta un interesse di acquisizione nei confronti di un’impresa e che desidera disporre di tutte le informazioni necessarie per concludere un’acquisizione.
L’assistenza che i nostri professionisti offrono ai clienti nell’ambito di una Vendor Due Diligence è finalizzata a fornire ai potenziali acquirenti interessati un quadro chiaro e fedele delle performance aziendali e del rispetto e puntuale adempimento da parte della società dei principali adempimenti legati a lavoro, sicurezza, ambiente, fisco, contabilità, contratti, autorizzazioni ecc… l’attività viene resa adottando gli strumenti tecnologici più avanzati come la piattaforma di condivisione documenti e collaborazione Huddle ® che consente un accesso razionale, protetto, sicuro e organizzato anche a una grande molte di documenti e informazioni, consentendo a tutti gli interessati potenziali acquirenti di fare annotazioni, richieste, commenti e l’eventuale download a seconda dei permessi e delle autorizzazioni concesse dai clienti.
L’attività di Buyer Due Diligence è svolta con lo scopo di individuare passività potenziali di carattere fiscale, legale, contabile e laburistico aventi materiale significatività in capo alla società Target mediante l’analisi dei documenti ritenuti rilevanti e appropriati dai professionisti coinvolti nell’incarico ai fini dell’operazione di acquisizione.